Insegnante Hatha Yoga: Antonina Orlovska
Antonina Orlovska è un'istruttrice di Yoga adulti e bambini, insegnante di consapevolezza, energia e pratiche spirituali.
Ha ideato il proprio metodo denominato "Yoga Introspettivo" di Antonina Orlovska.
In che cosa consiste questo metodo? La sua filosofia è quella di cercare di trasmettere lo Yoga a più persone possibili, in questo range rientrano anche le persone che hanno delle difficoltà a livello fisico come ad esempio la fibromialgia, oppure il dolore lombare. Dopo aver lavorato con le persone caratterizzate da varie patologie, anche casi di eccessivo sovrappeso in cui si praticava esclusivamente con l'utilizzo della sedia, Antonia ha deciso di racchiudere la sua esperienza ed inserire come elemento primario nelle sue lezioni i SUPPORTI (sedia, cuscino yoga, mattoncino, cintura, coperta). Un altro aspetto importante di questo metodo è l'introduzione degli aspetti energetici nella pratica. Antonina si è formata come educatore di consapevolezza e di energia rifacendosi alla corrente del filone dell'Est, più precisamente, in Russia.
La terza caratteristica del metodo "Yoga introspettivo" di Antonina Orlovska, è quella di far vivere ai propri corsisti l'esperienza dell'introspezione. Un'ampia attenzione va alla stabilità e alla comodità del corpo durante l'esecuzione dell'asana (postura fisica), per riuscire successivamente a focalizzarsi sui piani più sottili, sull'introspezione. In questo modo avviene il passaggio dal macro (corpo fisico) al micro (ascolto interiore).
Attualmente Antonina insegna Yoga on-line e in presenza, oltre ad effettuare delle consulenze private nell'ambito energetico; è anche un operatore della metodica "Pole Inversion", quindi esegue anche delle sessioni personalmente o a distanza della medesima tecnica. Distribuisce gratuitamente l'acqua diamante.
Nell'esperienza eseguita da Antonina fa parte anche il primo livello di Karuna Reiki.


